Azienda

NEI NOSTRI EXTRAVERGINI LA PASSIONE E L’AMORE DI UNA FAMIGLIA

Il nome della nostra azienda rievoca il termine antico con cui un tempo veniva chiamato il luogo dove macinare le olive, detto appunto “u Trappitu”.
In questo posto denso di profumi uomini e donne, segnati dal sole e dalla fatica, aspettavano ansiosi l’arrivo del nuovo olio di oliva.

Lu Trappitu nasce nel 2009 a Campobello di Licata, piccolo comune nel cuore della Sicilia, allo scopo di migliorare e valorizzare la tipicità dell’olio di oliva di questo meraviglioso “pezzo” meridionale dell’Isola.
Per questo motivo abbracciamo la tecnologia estrattiva a ciclo continuo, installando un impianto Pieralisi e approfondendo la conoscenza sul metodo di estrazione a freddo.

Oggi la nostra è un’azienda in continuo fermento!
Luigi si occupa della gestione e, insieme a tutta la famiglia Cani, è alla costante ricerca del miglioramento qualitativo degli extravergini per soddisfare, al meglio, le esigenze di ogni singolo cliente.
Oltre a ciò, la produzione del nostro olio biologico siciliano di qualità è diventato, ben presto, uno dei fiori all’occhiello dell’azienda.

Lu Trappitu coinvolge numerosi olivicoltori locali, diventando un punto di riferimento per loro.
Dai raccolti di fidati conferitori vengono acquistate selezionate partite di olive che, insieme a quelle di nostra produzione, sono trasformate negli oli extravergini della linea aziendale.

Siamo attivi in tutta la filiera olearia: dall’attività agricola di coltivazione degli oliveti alla trasformazione delle olive in eccellente olio extravergine di Sicilia, dall’imbottigliamento del prodotto fino alla sua commercializzazione.

Pin It on Pinterest